l'autotrapianto di triconatura per risolvere problemi di calvizie

scegliete i nostri trapianti di capelli per avere una chioma perfetta

autotrapianto
autotrapianto

È ormai noto come le tempie ed il vertice della fronte siano le aree più delicate per quello che riguarda la calvizie e la perdita di capelli, essendo le zone dov’è più facile notare la caduta degli stessi. Una delle migliori soluzioni per infoltire queste sezioni è l’autotrapianto: al giorno d’oggi, con i trattamenti di Triconatura, è possibile garantire un trapianto senza alcun rischio di rigetto, con i capelli innestati che non cadranno mai più.

 

Nel corso degli anni la tecnica si è evoluta e affinata sempre di più, facendo diventare questa metodologia d’infoltimento sempre più affidabile e dai risultati sicuri.
Inoltre, il metodo eseguito tecnicamente corretto, da mani esperte e con anni di esperienza, permette di trasferire quantità notevoli di capelli che permettono di coprire calvizie estese in una sola sessione, avendo quindi anche un vantaggio economico.
Negli ultimi quindici anni si è verificata una spettacolare evoluzione di tecnica, che ha consentito di eliminare i ciuffi a bambola, un risultato estetico sgradevole.
La tecnica moderna d’infoltimento consiste nella miniaturizzazione dei capelli inseriti uno ad uno con un effetto naturale. I capelli ricresceranno tutta la vita, il risultato naturale è molto affidabile e praticamente privo di complicazioni, oltre a non esserci necessità di degenza ne ricovero.
L’iter dell'infoltimento è molto veloce, e nell'arco di tre mesi circa, cominceranno a crescere i capelli in modo naturale a circa un centimetro al mese, e nel giro di sei-otto mesi successivi si avrà un risultato praticamente completo.

L'infoltimento si effettua in modo non traumatico ed in regime ambulatoriale: consente nel prelevare un certo numero di capelli (meglio sarebbe dire la struttura dermocapillifera) dalla nuca per trasferirli nelle zone del capo interessate dalla calvizie.
La brillante intuizione, avuta dagli ideatori di questo metodo intorno agli anni 50, di trapiantare capelli permanenti delle zone occipito-temporali in quelle fronto-parietali, normalmente interessate dalla caduta, è sempre valida.
Dagli anni 90, infatti, l'adozione di innesti dermocapilliferi di dimensioni sempre più ridotte e di microincisioni invisibili hanno promosso questa metodica più corretta per risolvere il problema della calvizie. Grazie alla duttilità del metodo, questo tipo d’infoltimento è in grado di risolvere tutti i casi di calvizie androgenetica e alcuni tra quelli provocati da traumi o ustioni.
Questo tipo d’infoltimento è una metodologia semplice, efficace ed esteticamente valida che richiede pochissimo tempo ed impegno del soggetto, ma solo la pazienza per raggiungere il risultato gradito: la ricrescita dei capelli segue infatti i tempi naturali.
In questo caso ò categoricamente erroneo parlare di rigetto perché la struttura fisica di un individuo non potrà mai respingere elementi che le appartengono.
La grande potenzialità del metodo permette di distribuire, orientare e ridisegnare l’estetica migliore della nuova capigliatura ponendo particolare cura nella ricostruzione della linea di confine tra capelli e fronte (hair line).
Quindi le caratteristiche che fanno preferire questo tipo di metodologia sono:

  • nessun problema biologico in quanto trattasi di capelli propri del soggetto
  • naturalezza del risultato estetico
  • buona densità di capigliatura con l’impiego utilizzato di innesti
  • impegno minimo del soggetto nei termini di tempo

L’intervento viene effettuato direttamente negli studi di Triconatura a Cuneo, da specialisti capaci di utilizzare metodologie d’avanguardia. Siamo in grado di offrire certezza su un risultato di assoluta naturalezza, con un attaccatura praticamente naturale e una densità di capelli perfettamente omogenea rispetto al resto della cute.
Vi proporremo due tipologie di intervento:

  • la tecnica F.U.T., che come vantaggi presenta un aspetto naturale, un elevata percentuale di attecchimento e una cicatrice unica e sottilissima
  • la tecnica F.U.E., che è un’operazione non invasiva, consente una crescita repentina dei capelli e non lascia cicatrici evidenti, oltre a dare la possibilità di attingere da zone donatrici
    non particolarmente folte.

 

Contattaci dalla nostra sezione dedicata per saperne di più e per scoprire come Triconatura può aiutarti.

 

Inoltre puoi sfogliare il depliant dedicato all'autotrapianto e contattarci per maggiori informazioni , approfittando della possibilità di pernottamento, per chi è fuori zona, presso gli hotel convenzionati, a carico della nostra azienda.

autotrapianti
autotrapianti
TRICONATURA di LUIGI ALBERTENGO | 87, Corso Ferrucci - 10138 Torino (TO) - Italia | P.I. 05501230014 | Tel. +39 011 4474129   - Tel. +39 800 011505 | triconatura@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite